Rientro di settembre

Pubblicato martedì 4 ottobre 2022 da Daniela Mazzari

Rientro di settembre

Selezione del Personale - Parma
Rientro di settembre
Rientro di settembre

Bentornati!


E lo scriviamo in questi giorni dato che molte persone hanno diversificato i periodi di vacanza estiva (sempre più in ferie anche a settembre).

In un passaggio del libro Oceano Mare di Alessandro Baricco c'è una citazione che più o meno recita questo concetto "..un pretesto per tornare bisogna sempre dietro, soprattutto quando si parte". E' per questo che, augurandovi un buon rientro nelle vostre attività quotidiane, pensiamo sia importate ricordarci sempre da dove siamo partiti.


Nella nostra ultima newsletter abbiamo citato molti temi trattati nel primo semestre del 2022, che ruotano attorno al tema centrale del cambiamento, che dovrebbe passare attraverso il nostro viaggio più importante, quello della nostra vita:

"Viaggiare è uscire, vedere oltre; essere disponibili alla mobilità ed avere il coraggio di abbandonare, ma senza dimenticare le nostre origini, da dove ogni volta partiamo".




lente


Abbiamo di fronte molti cambiamenti esterni, che spesso definiamo come non governabili da noi- definiti a volte eventi precipitanti- situazioni che stiamo subendo (mi riferisco alla guerra, alla crisi energetica e molto altro).

Ritengo sia necessario rafforzare, ri-scoprire e ri-conoscere le nostre origini culturali, sociali, famigliari, valorizzando le nostre esperienza passate e dando senso ai nostri traguardi raggiunti.

Questa ripartenza a settembre, mai come oggi, potrebbe rappresentare una prova di forza dove dovremo rafforzare la nostra consapevolezza del chi siamo per mettere in campo ogni nostra competenza, abilità e capacità.


Noi ci siamo, sia con le nostre ricerche che con le giornate di orientamento professionale: non esitate a chiederci un appuntamento per scoprire meglio come poter scrivere il curriculum e come prepararvi al meglio a futuri colloqui di lavoro.
A questo proposito, vi invito, se vi va, a seguire i nostri reel su instagram (@selezioneora), dove insieme alla collega Daniela diamo suggerimenti professionali e ironizziamo sul mondo del lavoro.


Vi lascio con una riflessione attribuita a Sant'Agostino:
"Qualsiasi evento storico, per quanto nefasto possa essere, è sempre posto su una via che porta al positivo, ha sempre un significato positivo, di cambiamento"

Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma