PROJECT MANAGER

Pubblicato lunedì 23 marzo 2020

inizio selezione: venerdì 24 gennaio 2020 24:00

Selezione del Personale - Parma

Il candidato/a sarà responsabile unico di un progetto, coordinandolo dalla fase di Inizio a quella della Chiusura attraverso la supervisione del Team di Progetto. 

Deve raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità prestabiliti e, di conseguenza, il raggiungimento della soddisfazione del cliente stesso. Questo è reso possibile anche dalla sua conoscenza approfondita del prodotto e dalle sue competenze tecniche. 

 La risorsa farà parte del team di Project Management e si occuperà delle seguenti attività: 

  • Stesura delle specifiche e vincoli di progetto. 
  • SWOT o Risk analysis per evidenziare le potenziali criticità e potenzialità legate al progetto. 
  • Scomposizione del progetto nelle varie fasi e individuazione delle risorse e soggetti coinvolti. 
  • Pianificazione del progetto nelle varie fasi di realizzazione; Gestione del progetto in tutte le sue fasi: raccolta requisiti, pianificazione, supervisione della realizzazione tramite il coordinamento dei team interni e dei fornitori esterni, monitoraggio della progressione e dei costi; Organizzazione e coordinamento del team a sua disposizione, distribuendo le varie attività e monitorandone l'operato; ottimizzazione della comunicazione e dell'affiatamento del team di progetto Supervisione della qualità dei prodotti e si assicura che gli standard di qualità adottati siano rispettati Monitoraggio delle fasi di progetto e gestione degli scostamenti. 
  • Reporting dello stato di avanzamento dei progetti e delle stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali; Gestione dei rapporti con i clienti. 
Per la posizione ricercata sono richiesti i seguenti requisiti: 

  • Laurea magistrale in ingegneria Aerospaziale, Meccanica, o Gestionale. 
  • Consolidata esperienza nel ruolo e studio approfondito della disciplina di Project Management Ottime capacità comunicative ed organizzative unite a doti di leadership e problem-solving. 
  • Grande senso della responsabilità. 
  • Ottima conoscenza del pacchetto Ms Office.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1). 
Costituiranno titolo preferenziale: Certificazione PMP Corsi specifici di Project Management Esperienze di studio o lavoro all’estero 

Sede di lavoro: Provincia di Parma 

Invitiamo le persone interessate ambosessi (L.903/77) a trasmettere il proprio Cv dettagliato citando i riferimenti indicatiall’indirizzoinfo@selezioneora.itcon l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 7 e 13 D.lgs. 196/03. I dati saranno trattati dalla società SELEZIONE ORA Sas di Stefano Gennari & C. – Aut. Min. n.39/4916 del11.4.2013 per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Compila i seguenti campi se sei interessato.

Selezione del Personale - Parma
Selezione del Personale - Parma