RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

Pubblicato venerdì 4 dicembre 2020

inizio selezione: venerdì 4 dicembre 2020 24:00

Selezione del Personale - Parma

 

SELEZIONE ORA S.a.s. di Stefano Gennari e C. – Via Lanfranco 9, Parma – società specializzata nella ricerca e selezione del personale, per conto di un cliente leader nel settore della produzione e distribuzione di prodotti per la pulizia domestica e della persona, in forte potenziamento della propria struttura organizzativa interna.


Cerca

RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE


Il/la candidato/a prescelto/a possiede laurea in discipline tecniche e dovrà avere una pregressa esperienza nel ruolo maturata in realtà medio-grandi per almeno 3/5 anni, con relativo conseguimento dei corsi base ASPP/ RSPP, con abilitazione aggiornata.

 

Nel suo ruolo, si dovrà occupare di gestire le tematiche di sicurezza sul lavoro (monitoraggio del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale), gestire la valutazione e prevenzione dei rischi, coordinare le attività di sicurezza e prevenzione all'interno dei reparti produttivi e organizzare la formazione dei dipendenti in materia di sicurezza. Dovrà possedere una buona capacità analitica, in grado di redigere report sulle condizioni della sicurezza e dell'ambiente di lavoro; si dovrà occupare inoltre del mantenimento ed aggiornamento della certificazione di sicurezza; gestione non conformità; avvio e verifica di azioni correttive e preventive; monitoraggio periodico della corretta applicazione delle procedure di sicurezza e ambiente; direzione audit interni e partecipazione audit esterni.

 

La figura risponderà direttamente al datore di lavoro ed ai suoi delegati, ed opererà in stretto coordinamento con tutte le unità operative intrattenendo rapporti con tutti i dipartimenti.

 

Oltre alle conoscenze tecnico - produttive, al candidato è richiesta una forte predisposizione alle relazioni interpersonali in quanto sarà di supporto nella gestione delle relazioni sindacali, dovrà interagire con gli enti preposti al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e una conoscenza delle principali prassi in merito alle norme nazionali ed internazionali del settore ISO.

 

Completeranno il profilo, buone doti decisionali, un forte orientamento alla leadership, buone capacità organizzative, orientamento al risultato e al problem solving. Costituirà elemento preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese

 

 Sede di lavoro: Viadana, Mantova

 

 

Invitiamo le persone interessate ambosessi (L.903/77) a trasmettere il proprio Cv dettagliato citando i riferimenti indicati all’indirizzo  info@selezioneora.it con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 7 e 13 D.lgs. 196/03. I dati saranno trattati dalla società SELEZIONE ORA Sas di Stefano Gennari & C. – Aut. Min. n.39/4916 del 11.4.2013  per i soli fini di ricerca e selezione del personale

 

Compila i seguenti campi se sei interessato.

Selezione del Personale - Parma
Selezione del Personale - Parma