Il Welfare all’interno delle imprese è una tematica dotata di un’assoluta attualità, oltre che di una componente strategica non indifferente per il benessere percepito dalle Risorse Umane all’interno di esse. Il rapporto di fiducia tra dipendenti e titolari necessita, infatti, di essere costantemente rinnovato non solo dal punto di vista relazionale, nel quotidiano, ma anche sostenendone il potere d’acquisto, con l’obiettivo di far ottenere loro un risparmio importante grazie all’annullamento del cuneo fiscale.
Di questo e di molto, molto altro si è parlato lo scorso 13 dicembre al convegno “Welfare: Che Impresa!”, svoltosi a Bologna, nel Centro Congressi Hotel Savoia Regency. Obiettivo della giornata era quello di “fare il punto” su tutto ciò che significa attuare delle strategie di Welfare all’interno delle aziende.
Il seminario è stata anche l’occasione per presentare Zwelfare, la piattaforma ideata da Zucchetti che si pone come obiettivo quello di gestire tutti i Flexible Benefit a disposizione dei lavoratori, che potranno scegliere in totale libertà di quali benefit usufruire.
All’interno di questo convegno Stefano Gennari ha avuto modo di tenere un intervento dal titolo “Welfare e Comunicazione agli attori aziendali”, nel quale ha avuto modo di parlare delle 4 analisi fondamentali che le imprese devono sostenere per attuare strategie di Welfare, con l’obiettivo di conoscere sempre più a fondo tutte le risorse presenti all’interno della propria realtà.