Family DOC: Donarsi Opportunità di Crescita

Pubblicato giovedì 13 febbraio 2020 da Sara Bianchin

Family Doc: Percorso esperienziale per lo sviluppo delle aziende familiari – Edizione 2018

Selezione del Personale - Parma
Family DOC: Donarsi Opportunità di Crescita
Family DOC: Donarsi Opportunità di Crescita

Negli ultimi anni abbiamo spesso proposto giornate e percorsi formativi focalizzati su formazioni e consulenze esperienziali a carattere principalmente ludico-culturale che ci hanno restituito, da parte dei partecipanti, una forte ricaduta positiva sul lavoro.

E’ arrivato il momento di dedicare del tempo alla categoria che maggiormente ci ha visto coinvolti  in questi anni: le aziende famigliari.

Abbiamo sempre  percepito la necessità che, oltre alle parole, sia necessario che i membri della famiglia stiano insieme con modalità che permettano un’efficace condivisionecomunicazione  per migliorare le performance delle persone e della produzione mediante una relazione maggiormente consapevole e costruttiva.

Per questo nel 2018 vogliamo proseguire su questa strada e invitare i rappresentanti di aziende famigliari a partecipare a questo nuovo percorso che li vedrà impegnati in attività innovative che si configurano, oltre a un forte coinvolgimento personale, come efficaci metafore dell’esperienza del lavorare insieme.

Vogliamo favorire quello che tutte le persone desiderano ma che, in realtà, per motivi oggettivi o il più delle volte per alibi non riescono a realizzare: fermarsi. Avere l’opportunità di comprendere a che punto siamo, cosa manca per un nuovo slancio, per individuare le competenze da sviluppare o da ricercare nei miei futuri collaboratori.

Il percorso Family Doc 2018 prevede singole giornate e residenziali di 2/3 giorni durante i quali sarà possibile ampliare la dimensione del pensiero divergente per sviluppare la propria competenza imprenditoriale in condivisione con la parentela coinvolta nell’azienda.

Giovedì 22 marzo alle ore 17:00 ci sarà un aperitivo per la presentazione del progetto a Parma. Seguiranno info dettagliate su luogo dell’evento.

“Alcune persone vedono un’impresa privata come una trigre feroce da uccidere subito, altri come una mucca da mungere, pochissimi la vedono com’è in realtà: un robusto cavallo che traina un carro molto pesante.” - Wiston Churchill

Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma