Il tema della comunicazione all’interno della rete sta acquisendo sempre più rilevanza nelle aziende. Un dato su tutti fa capire l’importanza del saper divulgare in maniera corretta e conforme all’immagine dell’azienda le informazioni e le iniziative di un’impresa: le Start-Up nel 2016 hanno investito circa il 35% del proprio budget in attività di marketing e comunicazione (Fonte: Startupitalia.eu).
Questo è un segnale che punta forte verso nuovi orizzonti: una parte importante dell’operato di una nuova azienda -ma anche di quelle di lungo corso- è farsi trovare da nuovi clienti con l’obiettivo di fidelizzare il target di riferimento, il tutto attraverso il racconto (ancor prima della promozione) delle proprie attività.
Per andare davvero a fondo su questi temi, Selezione ORA ha partecipato alla presentazione del libro “Comunicare (bene) in rete” (Web Book) di Luca Garosi. All’interno di quest’opera, una vera e propria guida sulla comunicazione digitale, si è posto l’accento su un tema centrale quando si parla di comunicazione all’interno della rete: il contenuto.
E’ proprio a partire da esso, infatti, che un’impresa può costruire la propria strategia, sfruttando la forza e le potenzialità della rete, ossia un insieme di persone in contatto attraverso le opzioni che il web offre: sito aziendale, motori di ricerca e social network.
L’evento, promosso dall’associazione AIDP Umbria (Associazione Italiana Direzione Personale) e svoltosi a Perugia nell’Associazione Giacomo Sintini presso Smartpeg, ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione: Gianni Cicogna, presidente di Smartpeg, e Serena Santagata, esperta in diritto del lavoro della Lusma di Roma, con Adriana Velazquez, presidente dell’AIDP Umbria, nelle vesti di moderatrice.
E’ stata un’occasione unica per conoscere e sedimentare nuove competenze che saranno sempre più richieste nel 2018, oltre che consolidare nuove partnership importanti. Verso un mondo fatto di persone sempre più connesse.