Bussola: come orientarsi nel presente e nel futuro

Pubblicato domenica 30 aprile 2023 da Daniela Mazzari

La formazione continua

Selezione del Personale - Parma
Bussola: come orientarsi nel presente e nel futuro
Bussola: come orientarsi nel presente e nel futuro

Buongiorno a tutti,
come ogni mese ecco a voi i nostri aggiornamenti sulle nuove posizioni aperte dei nostri clienti.
Come sempre vi invitiamo a prenderne visione e non esitate a candidarvi nel caso troviate profili compatibili.


A proposito di selezione, dobbiamo sottolineare quanto sia sempre più difficile trovare coincidenza tra chi cerca lavoro (sempre meno persone) e chi offre lavoro (in forte aumento).
E' un tema che abbiamo affrontato più volte e, a proposito di questo "fenomeno" - che alcuni chiamano disagio, paura del confronto - ho da anni ideato un paio di giornate di ri-orientamento e formazione professionale chiamato BUSSOLA, un'esperienza proattiva per orientare le proprie scelte future.

Due giornate da vivere come un'oasi, un regalo, un momento per sè, uno spazio sicuro e protetto dove potersi fermare e capire, fare tesoro delle proprie esperienze e provare a posizionarsi nel contesto professionale e personale dell'attuale mondo del lavoro.

Prossima data: 5 maggio 2023


Ci saranno altre date nel corso del mese di maggio e successivamente.
Ma per non limitarci alle riflessioni individuali, questo è il periodo dove invitiamo tutti ad una pausa di riflessione in previsione delle vacanze. Approfitto per altri "save the date"  che potrebbero esservi utili.

Come ogni anno organizziamo l'evento residenziale nel mese di giugno: dal 9 all'11 giugno vivremo un weekend speciale nelle Dolomiti a San Vigilio di Marebbe. Sarà un weekend in rosa, incentrato sul tema della leadership al femminile nel mondo del lavoro.

Nonostante le attenzioni siano aumentate verso i ruoli al femminile nelle nostre società, crediamo ci sia ancora molto da fare. Soprattutto ci piacerebbe portare testimonianze da condividere e valorizzare. Avremo l'onore di avere come ospite un'imprenditrice che condividerà con noi la sua esperienza. Sarà un'occasione unica per connettere con altre donne e imparare da loro.


Dal 16 al 18 giugno abbiamo programmato la seconda edizione del nostro weekend in montagna. Il tema sarà la difficoltà di affermarsi e fare scelte in un'epoca post covid. Gli ultimi anni ci hanno messo alla prova in molti modi, ma siamo pronti ad affrontare le sfide insieme: questo weekend sarà un'opportunità per imparare a gestire le difficoltà e a fare scelte consapevoli.


Ma non è tutto.


Anche noi ci formiamo in continuazione: a maggio avremo la possibilità di partecipare al convegno organizzato da AIDP nazionale, nel quale avremo la possibilità di partecipare a un evento formativo tenuto da Daniel Goleman.
Avremo l'opportunità di imparare dalle persone più esperte del settore e migliorare le nostre competenze, perchè anche i formatori si formano!


Siamo convinti che questi eventi siano un'opportunità imperdibile per imparare e crescere, sia personalmente che professionalmente.

Non vediamo l'ora di vedervi!


Per informazioni e prenotazioni: info@selezioneora.it



bussola




Selezione del Personale - Parma
CONTATTI
Selezione del Personale - Parma