Bussola: orientarsi nelle scelte future
Pubblicato il venerdì 4 settembre 2020 8:30
Coniugare le necessità lavorative con le proprie emozioni, condizioni e aspirazioni non è sempre un'impresa facile. A volte è necessario fermarsi e riprendere in mano la bussola della propria vita.Il Bussola serve proprio a questo: aiutarvi a fare chiarezza sulla vostra realtà attuale e a orientare o mobilitare le scelte per il futuro. Parleremo, quindi, di problematiche lavorative ponendo il focus sulla persona in un ambiente informale e non giudicante.
DESTINATARI:
- Persone occupate o in cerca di lavoro che desiderano ripensarsi e ristrutturarsi per riprogettare il proprio futuro.
- Manager e liberi professionisti che intendono sviluppare le proprie competenze specifiche e valorizzare le competenze trasversali.
OBIETTIVI:
Imparare a relazionarsi con se stessi è fondamentale. Il primo passo per farlo è riconoscere e accettare le proprie emozioni e sentimenti. Come esseri umani, siamo un misto di natura e cultura in movimento lungo il cammino del cambiamento: trasformarsi è il destino dell'uomo.
Nel mondo abbiamo tutti una responsabilità e diversi ruoli: questo vale sia nella sfera professionale che personale. Soddisfare le aspettative, nostre e degli altri, è possibile se definiamo la nostra identità ed esaltiamo e miglioriamo le nostre competenze.
Dopo l'evento vi concederemo qualche giorno per lasciar sedimentare le informazioni e farvi maturare le vostre considerazioni. Quando vorrete, siamo disponibili per un secondo colloquio individuale.